ANTEPRIMA
Da oggi inizia la collaborazione editoriale di GIB4I/SMEs con il Dr.Strangelove, Pentagon's former first deputy chief management officer.

Dr. Strangelove
Short bio of herr Doctor Strangelove.
Ex assistente di Adolf Eichmann durante il Terzo Reich , fece parte del gruppo dei mille: «nazisti moderati» arruolati nel dopoguerra, come consulenti, dalla Cia di Allen Dulles e dall’FBI di Edgard Hoover.
Co-fondatore e condirettore con Andrew Marshall dell’Office of Net Assessment. In pratica la think tank interna del Pentagono, incaricata di immaginare, studiare e risolvere le sfide militari del futuro.
Detto anche il Rasputin di Henry Kissinger, è stato consigliere di Richard Nixon durante la guerra del Vietnam.
Sempre in antagonismo col più noto Zbigniew Brzezinski, il dr.Strangelove è ritornato in auge con la sua regia nel collasso di Lehman Brothers e nelle successive scelte dell‘amministrazione Obama.
E’ stato uno degli estensori del “Rapporto Rockefeller “(The Rockefeller Report on the Americas, 1969) che prevedeva una strategia articolata di “azioni repressive coordinate da parte dello stato nei confronti di tutto il movimento di protesta degli Stati Uniti, bianco e nero, pacifista e violento, radicale e rivoluzionario”. Direttive che progressivamente si instaurano nel Cono Sur le dittature militari in Bolivia (1971-1978), Cile (1973-1988), Uruguay (1973-1988) e Argentina (1976-1983) tra le quali si ideò la Operación Cóndor.
Strangelove è anche consulente della Potomac Foundation sovvenzionata dalla Smith Richardson Foundation, dalla Soros/Open Society Fund, Boeing e dalla Georgetown University.
E’ stato estensore per conto del Foreign internal defense (FID), programma di difesa e sviluppo interno si riferisce alle attività per sostenere una nazione ospitante (HN) nello sviluppo e nella strategia per la difesa interna tramite l’ IDAD (Internal Defense And
Development) che può essere descritto come l’intera gamma di misure presa da una nazione per promuovere la sua crescita e proteggersi come sovversione, illegalità, insurrezione e terrorismo.
Strangelove attualmente è molto impegnato nella strategia dell’amministrazione Usa in Ucraina e nel califfato ISIS o ISIL (termine preferito da Washington che sta per Stato Islamico dell’Iraq e del Levante )
TO BE CONTINUED……..
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati